Cerca nel blog
venerdì 22 ottobre 2010
Preda della pantera
Salve a tutti voi che ci seguite! Vi consigliamo oggi la lettura di un libro che verrà presentato ufficialmente a Cagliari il 6 novembre prossimo alle 18,30 presso il Jolly Hotel. Il titolo è "Preda della pantera". Si tratta della reale storia di vita di una persona normale.
Il protagonista è un uomo che è sempre stato un cacciatore di prede, un cacciatore di donne. Ma cosa succede se per una volta, per amore, da cacciatore si diventa preda?
L’autore dopo un grande esaurimento psico-fisico dovuto alla sentita separazione, conosce in un night una bellissima ragazza di colore, il suo nome è Agatha, e il suo spirito da allora viene catturato e viene coinvolto in un gioco d’amore cui è difficile sottrarsi.
La sofferenza patita durante la separazione hanno causato in lui un distacco totale dalla realtà, dalle normali “cose” comuni. Da tempo, non si sentiva “uguale” a tutte le altre persone che lo circondavano, si sentiva “diverso”, si sentiva di non appartenere a questo mondo privo di spiritualità. Frequentando la ragazza nel night, si accorge che gli piace essere diventato una preda e si lascia cullare dalle emozioni. Ha tentato più volte il suicidio, ma anche la morte, fortunatamente, gli ha voltato le spalle non considerando le sue immature richieste. Ha condotto due anni della sua vita ai limiti della pazzia, gareggiando clandestinamente con una potente macchina ed ora guardando indietro nel tempo ringrazia Dio che nulla di grave gli sia accaduto.
La pantera gli ha permesso di aprire gli occhi, di conoscere l’Africa e di scoprire antiche virtù morali oramai seppellite nel nostro mondo occidentale. La sua sfida con la vita continua, ha giocato e rigiocato e un giorno si aspetta che quei dadi, che rappresentano le chance, e che una volta lanciati sul panno verde, che rappresenta la vita, roteando magicamente si fermino e che il banco per una volta non vinca. Il destino si sa, non lo si può cambiare, tutto è scritto, ma per una volta possiamo essere pienamente gli artefici del nostro destino nel bene o nel male, accettare tutto quello che la vita ci può offrire ed andare avanti a testa alta. Buona lettura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho letto questo libro, finalmente un libro che parla di una storia vera. Sono stufo di leggere libri di favole di esperienze di vita non realmente vissute. E' una storia vera, una storia che può capitare a chiunque, una storia toccante fatta di esperienze purtroppo comuni, come la fine di un matrimonio, come quella di un figlio che l'ex moglie non ti permette di vedere. Un consiglio per tutti, leggetelo, non sprecherete quelle 13 euro che costa..
RispondiEliminaCiao