![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiob0GnXPvfcjM2groe9zNQRyHMpZlxqyqvKVKJpNKVhTGCuh5j2TPO4Fr2poocRpm43p9I1Vb0Fb44vXKFLNeNmuXQ5g0rZ1uEGn0cI5gMv3Ub-8EtQATM18CbHNnSJ0EJESDHl9vmDxSL/s320/FFtriglievernacci_264.jpg)
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Oggi vi propongo la ricetta che ho preparato questo fine settimana, che, modestamente, mi è riuscita abbastanza bene...
Ecco quello che ci serve:
8 triglie di scoglio di circa 150 gr. l’una
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
1 bicchiere di Vernaccia
olio d’oliva
sale
pepe
scorza di limone grattata
pangrattato
Il tutto si prepara così: tritate finemente aglio e prezzemolo e fateli rosolare in una padella con 8 cucchiai d’olio; prima che l’aglio prenda colore unite le triglie squamate, lavate e asciugate. Salate, pepate e rosolate le triglie girandole delicatamente una sola volta.
Dopo pochi minuti bagnate con mezzo bicchiere di vino e fatelo ritirare completamente. Ponete sempre delicatamente le triglie su di un vassoio e versate il restante vino nella padella. Alzate il fuoco ed aggiungete altro prezzemolo tritato; appena il sughetto avrà la giusta consistenza versatelo bollente sulle triglie, cospargete con poco pangrattato e poca scorza di limone grattata e servite.
A questo punto: BUON APPETITO!!!
Nessun commento:
Posta un commento