![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh59nF5Xi2NeWpB40ESJCve9R_YMTVj1SD_n0SSI79ul5kseuOQqGrivLFoO8f-4Vn4aEX-IoaEQFHoPENI0Q1aGDMfJUgcNggi6HSod0T8aMQf4cS5CJLt38ZhkyhzvwtLHkQ_fFLv3M-1/s320/shoah.jpg)
Buongiorno a tutti! Quest'oggi vi racconto un po' di una mostra che è stata inaugurata mercoledì 26 gennaio qui a Cagliari. Il titolo è "I bambini dalla Shoah".
Sono stati presi dei disegni fatti dai ragazzi della Scuola Media Alfieri, che hanno ritratto i loro coetanei vissuti nel periodo hitleriano, i quali sono stati sottoposti alle persecuzioni naziste finendo nei campi di concentramento. La mostra narra con gli occhi dei ragazzi gli scempi perpetrati dai nazisti in quel periodo. I ritratti mostrano la decadenza dell'epoca e delle persone, soprattutto dei bambini, nei campi di sterminio. Si passa da rappresentazioni di volti sorridenti a rappresentazioni di visi sempre più provati, fino a mostrare la pura sofferenza. Una cosa che suscita abbastanza sdegno devo dire. Vi consiglio comunque di andarla a vedere. Poi raccontateci se anche voi avete avuto le mie stesse impressioni. L'ingresso costa circa 3 euro ed è possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica dalle ore 9.00-13.00 e 16.00-20.00 presso Il Ghetto, Centro Comunale di Arte e Cultura di Cagliari fino al 13 febbraio. Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!A presto!
Nessun commento:
Posta un commento