Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2010

La parola agli insegnanti: Barbara


Salve a tutti! Nel post di oggi vi facciamo conoscere un'altra delle nostre insegnanti: Barbara. E' lei stessa che racconta la sua esperienza presso di noi. Ecco le sue parole:

"Ciao a tutti!
Mi chiamo Barbara.Per anni ho frequentato dei corsi di lingua all'estero e ora insegno l'italiano agli stranieri in questa scuola.
E' veramente interessante e molto divertente quello che faccio, perchè mi permette di viaggiare pur rimanendo praticamente a casa mia!
E' un modo per conoscere tante persone interessanti e grazie a loro posso imparare anche io delle cose nuove. In più, vedendo la Sardegna con gli occhi degli studenti, che mi raccontano le loro giornate e le loro impressioni, sto imparando a riapprezzare tanti aspetti della mia terra!
E' davvero una bella esperienza e mi trovo benissimo, sia con lo staff che con gli studenti. Ho un ricordo speciale di ognuno di loro!"

Che dire? Grazie Barbara per la tua testimonianza e il tuo lavoro!

1 commento:

  1. Ciao Barbara! Concordo pienamente con te, grazie all' insegnamento ai ragazzi stranieri si può davvero viaggiare rimanendo a casa e conoscere tanti ragazzi veramente in gamba! Credo inoltre che grazie alla scuola possiamo non solo far conoscere la nostra lingua e cultura, ma in fondo abbiamo noi stesse la possibilità di imparare qualcosa di nuovo da ognuno di loro... insomma, ogni volta una nuova esperienza, non sei d' accordo?

    RispondiElimina