Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2011

Carnevale a Cagliari


Ciao a tutti! Avete passato un buon Carnevale? Noi ci siamo divertiti tanto qui a Cagliari! Sono stati tre giorni molto piacevoli. Le varie associazioni della città, tra cui l'Associazione Dopolavoro Ferroviario, l'Associazione di Volontariato Comitato di Quartiere Villaggio Pescatori e l'Associazione Senza Confini del Quartiere Marina hanno organizzato anche quest'anno le tradizionali sfilate e i festeggiamenti del Carnevale Cagliaritano.
Vi racconto come si è svolto tutto quanto: domenica 6 Marzo alle ore 17:30 ci si è dati appuntamento in Piazza Matteotti, dalla quale è partita la sfilata di maschere e ratantire guidate dal carro allegorico col fantoccio di "Canciofali". La sfilata è poi prosegiuta per le vie del centro (Largo Carlo Felice, Via Manno, Piazza Martiri, Via Garibaldi, Piazza Garibaldi, Via Sonnino, Via XX Settembre, Via Roma Lato Portici, Piazza Matteotti).
Martedì 8 Marzo invece in Piazza del Carmine, a partire dalle 16:00, gli artisti del "Ludobus Macondo" hanno animato il Carnevale dei bambini.
In seguito, alle 17:30 da Piazza Matteotti è partita la sfilata che si è conclusa intorno alle 20:30 in Piazza del Carmine con il tradizionale rogo di Canciofali, musica, balli e zeppole.
Insomma un po' di divertimento e risate per grandi e piccini! Vi aspettiamo il prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento