Cerca nel blog

martedì 4 gennaio 2011

Buon 2011


Buongiorno a tutti!

Sono Maura, chi ci segue e chi è stato nella nostra scuola, L'Accademia, sa chi sono. Generalmente sto in ufficio e cerco di rispodere alle domande dei nostri studenti, non a quelle di grammatica ovviamente ma a quelle come : dove posso mangiare? a che ora passa l'autobus? Sono anche quella che vi corregge anche quando la lezione è finita...

Come per la maggior parte delle persone , anche per me l'arrivo del nuovo anno ha portato voglia di novità .Già prima delle vacanze, con Enrica, Alessandro e tutti i nostri insegnanti abbiamo programmato i corsi per questo 2011 appena cominciato e non vediamo l'ora di accogliervi ancora nella nostra scuola, di dare il meglio di noi per insegnarvi l'italiano e per farvi godere al massimo delle meraviglie della nostra terra. Abbiamo un sacco di idee, voglia di portarvi verso nuove mete, nuovi luoghi da visitare, nuove attività da proporre. Se devo essere onesta , non è sempre facile conciliare le idee di tutti noi, perchè vorremmo che i nostri studenti conoscessero tutto della Sardegna: i profumi, i colori, i sapori, la storia e le antiche tradizioni. Io preferisco tutto ciò che ha a che fare con il cibo, sono anche un po' noisa perchè mangerei gnocchetti alla campidanese tutti i giorni; Enrica e Alessandro vi porterebbero ovunque per mostravi arte, cultura, tradizioni e Barbara starebbe li ad organizzare lezioni di italiano altrenative tutto il giorno (soprattutto se può usare la musica). Solitamete riusciamo a metterci d'accordo e a mostravi il meglio di Cagliari e i suoi dintorni e dovremmo farcela anche quest'anno!


Siamo felici che questo 2011 sia finalmente cominciato e non vediamo l'ora di accogliervi a scuola con l'entusiasmo di sempre! Il nostro augurio è che il nuovo anno vi porti a L'Accademia :)

Vi aspettiamo!

Maura

Nessun commento:

Posta un commento