Cerca nel blog

sabato 8 gennaio 2011

Vita cagliaritana


Con l'Epifania le vacanze natalizie sono finite,basta con le grandi mangiate, con le riunioni di famiglia e le tombolate con gli amici. Abbiamo riposto le decorazioni, cominciato le diete (più o meno) però io ( e molti altri cagliaritani) ci siamo concessi ancora uno strappo ,un pranzo speciale, tipico della nostra città : panino dai caddozzi! Ovviamente il sole ci ha dato una mano, la giornata era luminosa e tiepida e dopo tanti giorni chiusi in casa è stato fantatico addentare un panino seduti su una panchina davanti al mare!
Ma cominciamo dalle cose importanti: siamo arrivati al Poetto verso le 12:30, ovviamente c'era tantissima gente, qualcuno prendeva il sole , altri un aperitivo. Noi abbiamo fatto una breve passeggiata in spiaggia, l'aria era freschissima, il mare azzurro e sconfinato...insomma, tutto perfetto! Così abbiamo deciso di andare al Cavalluccio Marino dove si trovano i tanti camion ( che noi chiamiamo "caddozzi" che in italiano significa "sporchi") dove vengono preparati dei meravigliosi panini. Certo, quando ci si trova davanti a tutte quelle meraviglie è difficile scegliere : melanzane o zucchine? Impanate o grigliate? Cotoletta o salsiccia? Chi non ha mai vissuto quest' esperienza non può capire...Comunuque, alla fine abbiamo fatto la nostra scelta e abbiamo mangiato!! La cosa importante è accompagnare il panino ad una birra Ichnusa ghiacciata!Se venite a Cagliari vi daremo tutte le informazioni, tranquilli :)
Certo, era l'Epifania e e non abbiamo rinunciato ai dolci, però la mattina al mare è stata meravigliosa, ci ha dato l'energia per lasciarci alle spalle il lungo periodo di feste e ricominciare con la vita di tutti i giorni. In ogni caso il Poetto e i "Caddozzi" sono sempre li, una fuga ogni tanto si può sempre fare....
Maura

Nessun commento:

Posta un commento